Pagine

1/30/2021

ANGELI BIANCHI .

 Angeli bianchi‭ ‬.

Fu un groviglio di pensieri la vita mia‭ 

Fu tenera l’infanzia‭ ‬,amaro il confronto‭ ‬.‭ 

Andò come tutto il resto in quel tempo‭ 

Ove‭ ‬,‭ ‬Angeli bianchi mi coprirono le spalle‭ ‬.‭ 

Ci furono attimi di giubilo in cui sollevai il cielo‭ 

Pregai la madonna‭ ‬,per essa lodai il paradiso‭ ‬,‭ 

La bontà fu il mio pane e rovistai tra i fiori‭ 

Ritrovai l’arcobaleno nel sole‭ 

E a piedi nudi‭ ‬,‭ ‬raccolsi lo stelo dalla terra‭ ‬.‭ 

Furono gli Angeli bianchi a dirmi che tu non c’eri‭ 

In quel diluvio che spezzò il mio cuore‭ 

In quella strada si tracciò il mio destino‭ ‬,‭ 

Squarciò il sanguinoso dardo di quell’inatteso amore‭ ‬.‭ 

Ad oggi‭ ‬,prego ancora la santa donna‭ 

E odo doloroso il suo lamento‭ ‬,‭ 

Le gioie dell’amore sono gli alchemici misteri‭ 

Vanno ad assopirsi‭ ‬,tra le stelle del mattino‭ ‬.‭ 

Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento