Pagine

11/03/2019

DAL NULLA LA TUA ANIMA.

Dal nulla la tua anima .

È dal mio pensiero che sorge il desiderio
evoca , il sensibile amore ,
esso si abbandona , nel selvaggio istinto fugge ;
ove il presente , dà vita al nostro incontro  .


Ma dal nulla la tua anima si fa sentire
entra in me e mi dà vita  …
essa è pura , ha il volto dell’amore ,
ha il vero senso di ciò che siamo .


Dal nulla la tua anima compare
mi accoglie festosa nel tuo paradiso ,
ha le radici di un fiore raro
e brilla nei tuoi occhi lucidi nell'ora delle streghe .


Dunque sei tu l’amore !
Dove eri , dove sei stata ?
Ti sei smarrita , tra le ombre delle nuvole …
su flutti in tempesta , tra le guglie di una rocciosa isola ,
tra le maree del tempo avaro .


Si, dal nulla la tua anima mi dà luce
in solfuree correnti le vulcaniche emozioni ,
dal tuo regno i colori boreali
danno sfarzo alle tue pupille brune .


Mi dà le tue  acque pure
gli eterei sospiri …
mi esplica l’enigma dei sogni assopiti ,
che si erano celati dallo scettico rancore .


Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento