Pagine

10/27/2019

IL GIARDINO DI DIO .

Il giardino di Dio .

Sepolta nel medesimo seno c'è il pensiero puro
il più astratto spiritualismo che la natura dona ,
è l' esistenza mistica la sintesi vivente del mio verbo
ove i miei canti collegano la nota alla coscienza cosmica .


MA Che importa quando la vita trascende ...
privilegia la qualsiasi voglia ,
ella dall'angolo buio risorge dalla terra eterna ,
intrinseca le malie amorose al rifiuto esistenziale .


Dio è nei cuori freddi è l'anima suprema
noi siamo la sua erba il suo giardino ,
siamo i suoi fiori e frutti le piante i mari ...
in essa dimora  mio signore lo voglio raccogliere e arare .


Ma tu  gemma d'Aprile non parli  non semini
guardati dal potere dei sensi ,
ubriacami di solo amore ove tutto lauda
ove tu lodi l'astrale nemesi il volto candido della vita .


Sono nel mio tuo giardino oh signore
e nessuno macchia la mia linfa ...
mai viene contaminata dall'acqua perigliosa
ella che sorge radiosa  è la donna delle rose .


Oh Dio come è bello il tuo giardino ...
ogni fiore ti appartiene ,
io di nascosto le carezzo il cuore
col pensiero raggiungo la meta dei desideri .


Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento