Pagine

9/28/2019

AMORE FANTASMA .


Amore fantasma. 

Non c’è luogo o tempo o meta
che io non posso immaginarti luce!
Vederti nei miei sogni …
tenerti nel cuore ove tu mi ami .


Sei l’amore fantasma !
L’amore che ha paura …
l’amore che di me non si fida ancora ;
hai l’incertezza di essere amata .


Hai l’attesa di un treno rumoroso
si ferma una sola volta alla stazione del mare
fa la sua fermata  al brivido del tempo …
porta con sé vagoni di fiori da annaffiare .


Ma tu sei fantasma ,la lucciola fluorescente
mi fai felice con un messaggio ,
col tuo coraggio mi dai prova di amare
di tuonare anche quando c'è il sole . 


Sali con me su questo cielo
saremo in due ad abbracciare le tenere mimose ,
sali , presto , non perdere questo prezioso tempo
potresti cogliere , l’ora dell’amore .


Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento