Pagine

6/07/2019

IL PARADISO PERDUTO .

Il paradiso perduto .

Non ho forze da sprecare
I miei anni li ho vissuti  ,
Ho un tesoro e l'ho tenuto
Lo voglio dare a te perché mi piaci .
Ma nei miei scorci d’ombra si oscura il cielo
S’abbuia al calare della sera ,
Tu, vivi con l’anima nelle arterie
Ed io resto con i vuoti in attesa .
Scrivo melodie e leggere volano le mie idee
Proclamo l’estasi austera
Tra i soffi di brezza purifico l’amore ,
Tesso il filo sottile della vita mia .
Nel paradiso perduto inseguo il prodigio
Le pene del mio ripiego ,
L’ala ferita di ogni illusione
Inseguo, il furioso amore 
Il niente che non s’affaccia mai .
È un paradiso che non avrò mai
Ma tu ci entri , come e quando vuoi ,
Certo , basta una tua parola
Per far sciogliere le sanguigne emozioni . 


Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento