Pagine

2/19/2019

TRA LE TANTE TU LA ROSA .

Tra le tante tu Rosa .

Seduto al bordo delle stelle vedo te, la vita rosa …
ti vedo tra le onde nei morsi dell'estate ,
mi mostri le tue carni e mi fai arrossire
nell'impaziente eros aspri la mia pena .

E mostri il broncio al sole nero 
nel tuo cuore ruggi fremiti
come l'osceno va in scena ,
lungo sentieri spandi luce .

Tra le tante tu la Rosa
il portento flutto ch'è m'abbonda e m'invade ,
adugge le fresche aure
ove mi concedi la tua arsura .

Cresci vita ai piedi di un vulcano
è il monte sacro del possente fuoco
ove lavacro il sesso impuro all'angelo sacro,
purifico l'anima ,il mio destino .

E' il confine ozioso il tuo !
Cuori soli s'innamorano sotto falsi cieli ,
annusano malizia col bizzarro naso
col pigro raggio la neve sciolgono
tremano alla paura di un bacio sterile .

Tra le tante sei tu la rosa
l'amore mio ,la più' tenace ,
l'alba , l'aurora ,l'eletta di una storia vera
il siero che rivela il nostro amore.

Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento