Pagine

2/15/2019

ROSE ROSSE .

Rose rosse‭ ‬.

Non lasciare ad altri il regalo che ti porto
sono le mie rose rosse‭
quelle delle ostili gelosie‭ ‬,
su ogni veste le poso sul tuo corpo.
Parlano di te‭ ‬,‭ ‬degli esagerati‭ ‬:
di malizie e delizie osano l'amore‭
tu la mia promessa incipriata m’affascini‭ ‬,
resti mia nell'attimo in cui rori miele‭ ‬.
Mi hai permesso di entrare‭  ‬nel tuo cuore
accarezzarti‭ ‬,‭ ‬senza farti male‭ …
implacabile‭ ‬,‭ ‬alla tua maniera‭ ‬,
hai rubato l'anima dalla mia vita‭ ‬.
Rose rosse per te è l’indole audace‭
nel volermi passionale io sento musica‭ ‬,
negli accordi d’un liuto‭
dardo punte ove scorre il sangue mio‭  ‬.
Ti regalo rose rosse
in un tempo da vivere‭ …
nell’apoteosi di un laudo connubio‭  ‬.


Giovanni Maffeo Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento