Pagine

2/14/2019

Gli occhi della vita .


Gli occhi della vita‭ ‬.

Cosa serve raccontare di te
se mi nascondo in un giardino di consolazioni‭ ‬,
a forma di rugiada‭  ‬le tue perle...
lì‭ ‬,‭ ‬annuso il bianco gelsomino i tuoi profumi‭ ‬.
Ho vissuto con gli occhi della vita
per le strade del tempo ho visto il tuo mondo‭ ‬,
ho avuto te che mi hai nutrito‭ ;
sfamato‭ ‬,‭ ‬d'ogni cibo la mia piaga‭ ‬.
Con gli occhi della vita‭ 
sento la luce del sole ed è rovente‭ ‬,
furtiva s’infonde in labirinti senza uscita‭
scansa ombre per ritrovarti stretta sulla mia pelle‭ ‬.
Ha un senso tutto questo‭?
Forse no‭ ‬,‭ ‬forse si,
forse è solo fuliggine d'incanto‭ ‬.
Mi guardo intorno
e non mi so spiegare‭ …
è‭  ‬enigma‭ !
E‭' ‬il fato inspiegabile‭ ‬,il cuore che si strugge‭ ‬.
Tace sguardi‭ ‬,‭ ‬rubati da rossori‭
con occhi indiscreti confabulano amori‭ ‬,
guardo oltre‭ ‬:guardo al di là del mio io‭ …
penetro i profondi alveoli le labbra tue‭  ‬.
Guardo te‭ ‬,‭ ‬con gli occhi della vita‭ ‬.

Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento