Pagine

7/30/2024

MI MANCA LA TUA VITA .

Mi manca la tua vita‭ ‬.


Nella luce calda del sole scivolo su gocce di miele‭ ‬,
sulla sabbia bagnata dal mare raccolgo pezzi di vita‭ ‬...
su onde bizzarre le tue lacrime bionde,
si snudano perle umide‭ ‬per ornare il tuo capo‭ ‬.
.
Passano i giorni‭ ‬,‭ ‬gli anni‭ !
Mi manca la tua vita‭ …
La mia è in attesa fa le bizze col tempo tiranno‭ ‬,
barbuglia tra le sanguigne muse per comporre la melodia eterna‭ ‬.

Mi mancano i tuoi sogni le tue ore‭ ‬...
le promesse‭ ‬degli inverni li tengo a guinzaglio nei ricordi‭ ‬,
mi sfuggono e fluttuano tento di afferrarli‭ ;
con i colori dell’arcobaleno per farne giubilo‭ ‬.

Ma poi‭ ‬,‭ ‬tracce di noi s’illuminano ancora su vividi‭ ‬mari‭
librano sulle meraviglie della natura e festeggiano l'estate‭ ‬,
tra i rami‭ ‬argentano le foglie come se fossero‭ ‬farfalle‭ ;
come le tue perle‭ ‬preziose che hai sul tuo seno fertile‭ ‬.

Mi manca la tua vita‭ ‬,‭ ‬donna‭ !
Mi manca il respiro degli affanni i silenzi superbi‭ ‬...
il‭ ‬ticchettio delle lancette che mi segna il tempo tuo‭ ;
l’attimo di emozione che freme nella carne viva‭ ‬.

È l’alba‭ ‬,‭ ‬sulla deserta spiaggia vedo‭ ‬una fanciulla‭ ‬:
indossa‭ ‬la veste‭ ‬rosa‭ ‬,residuo bellico della precedente sera‭ ;
tra le mani ha una rosa‭ ‬rossa ,mi guarda‭ ‬,‭ ‬io la guardo‭ ‬,‭
gli sussurro‭ ‬:‭ ‬sei tu‭ ‬,dunque‭ ‬,‭ ‬l’amore‭ ?

Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento