Pagine

7/21/2024

IMMAGINO L'AMORE

 IMMAGINO L'AMORE .

Mi sono seduto alla deriva del mare,

i miei occhi sono chiusi e immagino l'amore ,

immagino un'onda piena di innamorati;

con tanti amati che si baciano e sorridono.


E nessun vento arriva alla deriva ....

nemmeno la rosa dei venti mi indica la tua strada ;

tu vita tu che sai il senso io sono nullità senza nulla

conducimi dunque ancora, nel suo respiro .


Vorrei essere il buio della notte per assorbire luce,

purezza e bellezza dalle stelle...

vorrei essere la bianca neve per vestirti con l'abito da sposa;

la chiara luna per avvolgere e confortarti l'anima .


Vorrei !Tante le cose che vorrei :

annientare le tue paure, afflizioni il proprio dolore ;

consolare chi in silenzio e in solitudine muore ...

dare coraggio a chi per un bacio darebbe la sua vita .


Ma con la mia voce da strillone urlo !

Urlo ai quattro venti, alla tua essenza ...

ove la tua storia suonerà nell'ora della gioia;

le due anime si parlano nel mistero dell'assurdo .


Giovanni Maffeo - Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento