Pagine

12/14/2023

IL CUORE IN ATTESA .

 IL‭ ‬Cuore in attesa‭ ‬.


Sinuosa ti muovi tra le braccia della vita‭ 

pudica gemi spasmi tra i contorti rami‭ …

hai il cuore in attesa‭ ‬,‭ ‬la sfera magica‭ ‬,

hai la logorroica lingua‭  ‬dei possenti baci‭ ‬.


Sei fragile‭ ‬,fanciulla‭ ‬,‭ ‬diversa dai colori consueti‭ ‬...

dai grotteschi misticismi l'unica in assoluto‭ ‬,

con l'altro cuore vuoi metterti alla pari‭ 

giochi poi a guardia e ladri sul petto dei cuscini‭ ‬.


Sei cuore in attesa‭ ‬,la mia musa‭ …

la mia adorata‭ ‬,‭ ‬la mia rosa‭ !

L'ultima stagione‭  ‬del mio riposo‭ ;

il desiderio mio del magico paradiso‭ ‬.


Fammi tuo oh sposa‭ !

Fammi cavaliere del tuo dardo rumoroso...

forse un giorno da te sarò esiliato‭;

sul mare dei dispersi tempeste e deliri.


Non mostrarti luce se‭ ‬su di‭ ‬ me cali il buio‭ 

sulle siderali spiagge‭  ‬e torpori freddi‭ ‬,

ove vogo‭ ‬con‭ ‬la mia chiglia‭ ‬,la mia pesca rosa‭ ;

per te‭ ‬,‭ ‬la mia barca la ormeggio a prua‭ ‬.‭ 


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento