Pagine

12/29/2023

ANIMA INVISIBILE .

Anima invisibile‭ ‬.


So che la vita è breve‭ 

e nel miglior dei modi va vissuta‭ ‬,

va concertata con sottofondi di musica‭ 

ove l'attergo mio si fonde con le ombre‭ ‬.


Sei dentro me anima invisibile‭ 

cuore che pulsa‭ ‬,fremi l’amore‭ …

sei in ogni voce che odo‭ ‬,

in ogni mio respiro aliti l’avventura.


Approdi nel mio‭  ‬mondo e non smetti di bussare‭ 

ad aprire,‭  ‬oceani di ebbre meraviglie‭ ;

dentro me‭ ‬,canti‭ ‬,‭ ‬la canzone dell’amore‭ …

incensi di profumi e fumi d'altri mondi‭ ‬.


Tu,‭ ‬la‭  ‬poesia‭ ‬,‭ ‬da te m’ispiro‭ !

Un canto che non ho mai avuto

sempre rigoglioso e vivo‭ …

l'acqua lunare ove il cielo si disseta‭ ‬.


Sei l’oracolo il responso del mio piacere

la mia carne che brucia passioni‭ …

il bacio della notte che corica la mia anima‭ 

gli istanti magici prima di dormire‭ ‬.


Come ieri‭ ‬,‭ ‬oggi e domani la mia anima invisibile s'invola‭ ‬...

nel sentire il fruscio di un’essenza naturale plana‭ ‬,

tra l’intimo voglioso il nefasto corpo nel mio inferno siedi e bruci.

Vieni dunque piacere insaziabile‭ 

da me a rinnovare il tempio dell’amore.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore.

 

Nessun commento:

Posta un commento