Pagine

9/01/2022

IN NOME DELL'AMORE.

 In nome dell’amore.


Oh‭  ‬l’amore‭ …

si veste di nero‭ ‬,‭ ‬nei miei pensieri,

solo lì lo posso colorare‭ ‬,

annaffiare di immagini e illusioni‭ ‬.


È‭  ‬un amore etereo‭ ‬,fragile‭ 

indelebile‭ ‬,‭ ‬quando piove‭ ‬,

di una bellezza rara‭ ‬,eterea‭ ‬...

basta il mio pensiero per darle vita.


In nome dell’amore ho esaltato il mio passato‭ 

sul tuo viso l’ombra tua la faccio prigioniera‭ ‬,

ove lì tace‭ ‬,‭ ‬tace e stride poi sorride‭ …

col pensiero lo posso immaginare‭ ‬.


Ma tu cosa ne sai‭ ‬,vesti di bianco il serto rosa‭…

la rugiada fresca la spandi su i tuoi vestiti‭ ;

dimori nella mente dei tanti‭ …

stendi ombre su spiagge al vento‭ ‬.


Dimori su‭  ‬lembi di cielo in notti senza fiato‭ …

dove il desiderio patisce senza sfogo‭ …

nei vertiginosi inni mi conti i minuti‭ ;

di me fai,‭ ‬l'uomo d'altri tempi.


In nome dell’amore mi permetto di sognare‭ …

di sdraiarmi‭ ‬,‭ ‬su rive e spiagge‭  ;

ove la carezza tua si fonde nella luce‭ …

si scioglie come fiocchi di neve al sole‭ ‬.


Resta nella mia folle mente oh musa‭ !

Tu‭ ‬,‭ ‬l'immaginario possente‭ !

Nella crudele immaginazione‭ ‬,

dove il nulla‭ ‬,‭ ‬morde‭ ‬,‭ ‬il mio risveglio‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento