Pagine

9/29/2022

AMORE FANTASMA.

 Amore fantasma.‭ 


Non c’è luogo o tempo o meta da scoprire‭ 

che io,‭  ‬non posso immaginarti luce‭!

Vederti nei miei sogni nel mio verso truce‭ …

tenerti nel cuore ove tu mi ami‭ ‬.


Sei l’amore fantasma‭ !

L’amore che ha paura traghetta figure nel mio cuore‭ …

l’amore che di me non si fida ancora‭ ;

hai l’incertezza di essere amata‭ ‬,giubilo di fede e canto‭ ‬.


Hai l’attesa di un treno rumoroso‭ ‬...

si ferma una sola volta alla stazione del mare‭ ‬,

fa la sua fermata‭  ‬al brivido del tempo‭ ;

porta con sé vagoni di fiori da annaffiare‭ ‬.


Ma tu sei fantasma‭ ‬,la lucciola fluorescente‭!

Mi fai felice con un messaggio‭ ‬,una presenza‭ ‬,

col tuo coraggio mi dai prova di amare e creanza‭ ;

fai rumore‭  ‬anche quando c'è il sole‭ ‬.‭ 


Sali con me su questo cielo‭ ‬,vola‭!

saremo in due ad abbracciare le tenere mimose‭ ‬,

sali‭ ‬,‭ ‬presto‭ ‬,‭ ‬non perdere questo prezioso tempo‭ ;

potresti cogliere‭ ‬,con me l’ora dell’amore‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento