Pagine

3/16/2019

OLEZZI DI PRIMAVERA .

Olezzi di primavera‭ ‬.

E ti cerco tra i silenzi
di un giorno qualunque
mai ne vedo la sua fine‭ ;
con me all’alba sorgi.

Tu che straripi argini‭
dalla tua anima frani,
inquieta affondi passione‭ ;
nella mia musica di dolci note.

Sono olezzi di primavera‭
pensoso taccio apro il cuore‭ ‬,
bellamente gusto l’idea del candore‭ ;
l’alterigia superba dell’aulico gusto affamo.

Non lasciare che le mie mani tremano‭!
Tieni a freno la mia trepidazione‭ ‬,
lascia che sia tutto naturale‭;
stregato scocco la frecce dal mio arco‭ ‬.

Prendermi nel tuo tormento‭
affinché il mio risveglio colori attingo‭
dal muro del pianto impaurito fuggo‭ ;
freno il forte desiderio e mi trattengo.

Tutto e niente m'appartiene‭!
Altro non sarò se tu non m'ami‭ ‬,
non sarò il bandoliere errante‭  ;
sarò illusionista del mio linguaggio‭ ‬.


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento