Pagine

3/26/2019

E ANNAFFIO I FIORI .

E annaffio i fiori.

Ma cosa sto qui a fare
se l’ombra del sole mi oscura il cuore ,
cosa sto qui a chiedermi
se mi sollevo ancora in volo .

Annaffio i fiori
tra le foglie le tue ali di farfalla!
Il meglio  che trovo nella valle della luna ,
con la fantasia l’anima a te si inchina .

Annaffio l’eterna fonte !
Tra le umide pupille son gocce di rugiada ,
col caldo umidore s’immerge al piacere ;
tra gli adescanti intrighi la tenace voglia .

E annaffio vita ,la mia preferita !
Quel che mi resta è l'attesa la tua  fermata,
lì anime sconvolte attendono la sete;
attendono di essere salvate .

Sono tante le domande i giochi di parole
poche le risposte , i cenni nebbiosi ,
occhi che si aprono echi che si insidiano
sono i miei versi ,per poter gioire.

Posso augurare a tutti la buona sera !
Nutrirmi di albe e stelle ,
unirmi a un coro di cicale ;
con occhi iridati contemplo l’infinito .


Giovanni Maffeo Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento