Pagine

7/06/2023

FRAMMENTI DI CONCHIGLIE .

 Frammenti di conchiglie‭ ‬.


‭ ‬Su labbra screpolate filtrano raggi luminosi‭ 

emanano fiato caldo‭ ‬all'imbrunire della sera‭ 

si specchiano morbose‭ ‬sulle guance dell’innocente stella‭ ;

tu la goccia di mare‭ ‬fai‭ ‬la preziosa‭ ‬sulla sabbia ormeggi desideri‭ ‬.


Lieviti fragori‭ ‬,impulsi‭ ‬,‭ ‬di onde malandrine‭ ‬...

mi emani il tuo odore di salsedine‭ ‬in effluvi di venti viziati‭ ‬,

lì mi lasci vertigini di luna‭ ‬gli appaganti sussulti‭ ;

io l'imago nell’eden dell’amore navigo sospiri‭ ‬.


E riprendo fiato‭ ‬,dal fato che mi ha inghiottito‭ ‬...

sinuosa‭  ‬ti spogli fai la sbarazzina‭ ‬,

sull’acqua sbatti il tuo seno‭ ‬per mostrare voglie repentine‭ ;

come se fosse una perla da baciare‭ ‬mi vizzi la dove non batte il sole‭ ‬.


Sei onda‭ ‬,‭ ‬sei scoglio‭ ‬,sei‭ ‬,‭ ‬il mio impeto d’estate‭ !

tu‭ ‬la festaiola‭ ‬ frantumi‭ ‬frammenti di‭ ‬conchiglie‭ ;

pulsi il mio cuore‭ ‬e lo deponi in un sogno‭ ;

sulle mie mani lasci sabbia‭  ‬di brina‭ ‬.


Si,‭ ‬sei‭ ‬,‭ ‬oh‭ ‬,tu‭ ‬,‭ ‬materia che si scioglie‭ !

Tu la mantra del paesaggio vivi i giorni‭ ‬,

lavi occhi lucidi per abbellire il sole‭ ;

sopra il caldo mare‭ ‬,in un giorno come tanti‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento