Pagine

7/22/2022

L'OSCURO SENSO .

 L'Oscuro senso‭ ‬.


Di naturalezza e spiritualità ne è piena la mia anima‭ 

trabocca‭  ‬di amore,‭ ‬di fiori marzolini‭ ‬,

si riempie di gloria la voce tremante e rossi brividi‭ ;

mi fai ricco‭  ‬tra i sensori della tua musica‭ ‬.


L'Oscuro senso lo hai dettato tu‭ …

è insignificante‭ ‬,è incomprensibile‭ ‬:

forse sono i tuoi sentimenti che si esprimono in spropositi‭ ;

in forme metriche e cantano la lirica‭ ‬.


Ma‭ ‬,‭ ‬se io gridassi‭ ‬,mai mi udiresti‭ !

Mai rimarresti ferma tra i perenni

nell'eterno perdurare e la mia vita

berresti vendemmia dalle botti i virili sieri‭ ‬.


Scaccio l'osceno‭ ‬,‭ ‬il singhiozzo strozzo‭ 

esso è foce di lacrime‭ ‬,l'oscuro senso‭ ‬,

supplizio di carne‭  ‬e vomito‭ ;

ove s'affligge la coraggiosa tenerezza‭ ‬.


Ma tu,‭ ‬dammi voce fammi cantare‭ …

la sincronia melodica di un tuo palpito‭ 

invadimi‭  ‬strusciami con frecce e sangue‭ 

di slanci e fremiti ove io posso darti il bacio menzognero‭ ‬.


IL frutto amaro ove gli ignudi cadono nella spinosa siepe‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento