Pagine

8/26/2021

SETE D'AMORE .

 Sete d’amore .


No, non dipingermi come un malato 

voglio solo amarti a modo mio ,

con le parole dolci che si usavano un tempo ;

con la mente di un adolescente innamorato .


No, non farlo !

Potresti non capirmi ...

Mi butteresti  fuori dal tuo mondo 

mi cacceresti fuori dal tuo cuore .


Ho sete d’amore !

Di te, che sei entrata dentro la mia anima ,

per te ho forgiato ferro arrugginito ;

con la tua essenza m’hai ammaliato .


Ho sete di te , donna !

In me ho il fato rassegnato ,

senza pudori , voglio amarti all’infinito ;

voglio , che il tuo corpo si coagula col sangue mio .


Ho sete , ho fame , saziami!

Ti impalmerò nell’immenso

tra le più belle spiagge stese al sole ;

ove le primavere hanno esteso i tuoi profumi .


Ho sete d’amore !

Di te , energia della vita mia ...

appetito di letizia fresca come una rosa ,

piatto ricco per abbuffare  le mie fantasie . 


Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento