Pagine

5/28/2020

SUCCHIAMI L'ANIMA .

Succhiami l’anima 

Ho freddo tra i papaveri di luglio 
Ho fame di carezze e baci , 
Ho sete di labbra saporite 
Di anatemi e incatenarmi alle tue forti corde . 

Ma tu, succhiami l’anima ! 
Potresti udire il canto delle allodole 
Ungermi col unguento di spinose rose 
Salire in alto e volare tra le nuvole . 

Succhiami l'anima vita  
Il sangue mio è il tuo vino ... 
L’ambrosia ,la fragranza ,la tua essenza 
E' il tuo nettare che esce dal tuo fiore . 

Dal tuo corpo ove regna il tuo paradiso 
In gocce rugiadose il fluido della tua essenza , 
Il succo d’amore che esce dalla tua pelle 
Dalla neve , la tua purezza è oro . 

Succhiami l’anima ,sarò tuo per sempre ! 
Una sola bolla si poserà sul mio cuore , 
La sola scoppierà e mi porterà al mare 
A dissetare la mia arsura , a placare la mia fame . 

Ma tu, succhiami l’anima ,sei la mia vampira . 

Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento