Pagine

9/20/2018

Vivo quando ci sei .


Vivo quando ci sei‭ ‬.

Come zagare al vento il tuo volto spandi‭
in puri palpiti il sentimento vola‭ ‬,
vola nel sonoro tempio
ove io incontro gli innocenti tonfi.
Si,‭ ‬sei tu la musa‭ !
E non posso immaginarti nuvola‭ ‬,
o pioggia‭ ‬,‭ ‬o fantasma o sirena
Tu esisti ed io ti vedo‭ ‬.
Vivo quando ci sei‭
ti sento sai‭ …
Dentro me‭ ‬,dentro te‭
già tuonano gli ormoni‭ ‬,
bizzarri impazziscono‭
al pensiero di un tuo bacio‭ ‬.
Io che vivo solo quando ci sei‭
è una sensazione unica‭ !
È come essere trascinati in volo‭ ‬,
infondermi nell’immutabile bagliore‭ ;
tra i sospiri ti rivelo i miei segreti‭ ‬.
Tu la frontiera invalicabile‭ !
Di seta vesti la fresca rosa‭ ‬,
vieni in me nell’alba scura‭ ;
appari radiosa e piena di vittoria‭ ‬.
Porti con te la tenue corolla‭ ‬,
ove proteggi il buio dall’inverno‭ ‬:
mi dai luce e mai potrai toccarmi‭ ‬.
Vivo quando ci sei‭
è come vederti da vicino‭ ‬,
rincorrerti come fanno i bambini‭ ;
sotto un manto di stelle‭ ‬,
al chiaro della luna‭ ‬.
Dove io incontro gli innocenti tonfi.

Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento