Pagine

8/24/2017

S'Affaccia L'Amore

S’affaccia l’amore
In questa alba estrema è timida la  musa

è fragile , piccina si concede .


Ha un viso dolce , ha gli occhi languidi


ha un sorriso di prima estate , è piena di vita .


S’affaccia l’amore !


Ha il volto tuo , ti somiglia


indossa il mio verso ,


con le unghie al mio corpo si appiglia ;


sospira e bussa , nel fumo denso evapora .


E  diventa nuvola flagellante !


Avvolge veli al cielo terso


inneva paesaggi e le bianche cime ,


in alto , il rosso acceso  brace  .


S’affaccia l’amore fa capolino dietro la collina


ha i colori del mare ,di te


di una brezza che fermenta desideri .


È  l‘amore permaloso !


Vuole a se corpi umidi e labbra di fuoco ,


vuole il fatto compiuto ,la prova d’essere il vero .


Vuole me bizzarro sconosciuto ...


con la verga da profeta  e il viso stralunato ,


con la pretesa d’esser bello e la testa d’un cavallo


s’appunta sulle sinuose gote .


S’affaccia l’amore ed io mi arretro , ho paura !


Butto le mie chiavi in un fondo di bicchiere


butto all’aria  la penetrante gnosi ;


la forma intuitiva del diabolico cuore .



Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento